Progetti per l'estate? Cosa ne dite di una Summer School sulla Cooperazione Internazionale? Appuntamento a Pavia a luglio

29 aprile 2014 - La Summer School 2014 "“Cooperazione Internazionale: Nuovi Scenari, Nuove Opportunità”, che si terrà a Pavia dal 4 all’11 Luglio 2014, è una proposta di perfezionamento sulla cooperazione internazionale organizzata da prestigiose istituzioni accademiche (coordinate dal CDN - Cooperation and Development Network) in collaborazione con tre significative organizzazioni non governative italiane (COOPI, CISP, VIS), finanziata con il contributo del Ministero degli Affari Esteri.

Il percorso di studi, tenuto in lingua italiana, si propone di delineare i profondi mutamenti, riflesso di nuovi scenari geopolitici, intercorsi nell’ultimo decennio nel panorama della cooperazione allo sviluppo e di presentare i principali strumenti operativi e progettuali con i quali debbono confrontarsi oggi i professionisti della cooperazione.

La Summer School 2014 è aperta a un massimo di 20 partecipanti, ed è rivolta a cooperanti internazionali, aspiranti cooperanti, operatori di sviluppo e membri di organismi del Terzo Settore, progettisti e funzionari della cooperazione, ma anche studiosi o ricercatori del settore.

Le iscrizioni sono aperte sino al 15 giugno 2014.

Scarica il bando

Visita il sito del Cooperation and Development Network www.cdnpavia.net