31 gennaio: nel mondo con gli occhi di Don Bosco

31 gennaio 2014 - Oggi è la festa di San Giovanni Bosco, un grande educatore capace di ispirare ogni giorno la nostra azione di promozione e protezione dei diritti dei bambini, delle bambine e dei giovani nel mondo. 

E' con i suoi occhi buoni e fiduciosi che cerchiamo di guardare al mondo, di affrontare la povertà, le ingiustizie, le disuguaglianeze nei 40 Paesi dove operiamo. 

E' con i suoi occhi sereni e forti che viviamo i momenti di difficoltà e quelli di gioia della nostra scelta di essere a servizio degli ultimi, dei più poveri.

Chiediamo anche a te di guardare il mondo con amore e con speranza e di farlo tenendo presente i tanti bambini che, grazie al lavoro dei volontari internazionali del VIS, dei Salesiani di don Bosco e al suo sostegno, riescono ad andare a scuola, i giovani che apprendono un mestiere nei nostri centri professionali, le donne coinvolte nei nostri programmi formativi e nelle attività generatrici di reddito, le comunità che riescono ad avere un accesso all'acqua potabile nelle zone più aride della terra.

Ti ringraziamo ancora una volta per quello che hai fatto, che fai e che farai insieme al VIS e ai Salesiani di Don Bosco. 

Nico Lotta e Don Guido Errico

Presidente e VIcepresidente del VIS

p.s. la bimba nella foto di questa news è una delle studentesse del centro salesiano di Mekanissa, ad Addis Abeba in Etiiopia. E' una bambina che cresce e studia: è una bambina serena!