8 gennaio 2014 - Vi chiediamo un click per aiutarci ad acquistare 40 stufe ecologiche (nella foto di questa news ne vedete una già in uso) e 10 spolpatrici per estrazioni a freddo dell'olio di ungurahui. Le 40 stufe e le spolpatrici verranno donate alle comunità indigene del Popolo Achuar nella foresta amazzonica con le quali lavoriamo da oltre 4 anni in Perù.
Ieri abbiamo incontrato Francesca Minerva, volontaria internazionale del VIS in Perù, e abbiamo realizzato questa breve intervista per farci capire meglio l'importana di questi macchinari nella foresta amazzonica. Avete 5 minuti di tempo? Guardate il video e se volete darci una mano cliccate sulla nostra pagina nel sito dell'iniziativa "IL MIO DONO" promossa da Unicredit che donerà alle organizzazioni più cliccate delle risorse per poter realizzare i progetti indicati.
Votate per il VIS! Cliccate qui https://www.ilmiodono.it/it/votazione/?idorg=1056
Grazie!
Conciliare metodi tradizionali di produzione e mercato è la nostra sfida in Perù e vorremmo vincerla insieme a te! L'olio di ungurahui ha elevate proprietà antiossidanti (le donne indigene lo usano per la cura dei capelli) e potrebbe avere un ottimo impiego nell'industria cosmetica. Per migliorare la sua produzione abbiamo inventato una stufa ecologica che concentra il calore e usa un sistema di combustione che non produce fumo. Con il miglioramento della produzione 100 famiglie, ora escluse dal mercato tradizionale, potranno commercializzare i propri prodotti ed ottenere una entrata dal proprio lavoro.
ecco alcune foto scattate da Francesca nella foresta amazzonica.
Grazie!