Natale dei Popoli: la tenda della Terra Santa nel mercatino di Natale di Rovereto. Venite a trovarci!

6 dicembre 2013 - Per il terzo anno consecutivo il VIS e il Centro Artistico Salesiano di Betlemme partecipano al "Natale dei Popoli", il mercatino di Natale di Rovereto dedicato all'incontro tra artigiani locali e della Palestina.

Una testimonianza di cooperazione concreta, fatta da persone per le persone, per valorizzare e sostenere la cultura di un popolo ricordato spesso solo per il conflitto e raramente per la sua storia e i suoi talenti artistici e culturali.

I prodotti esposti sono infatti un testimonianza delle capacità artigianali palestinesi nel lavorare il legno d'ulivo la madreperla la ceramica i tessuti ricamati . Tra questi spiccano i prodotti del Centro Artistico Salesiano, sostenuto dal VIS, dove i ragazzi e le ragazze palestinesi apprendono le diverse lavorazioni tradizionali e sono poi accompagnati nella ricerca del lavoro nelle cooperative locali. Anche il vino di Cremisan é presente nella tenda dela Terra Santa. É il vino che i salesiani producono nelle vicinanze di Betlemme per sostenere la scuola professionale e le tante attività educative che portano avanti ormai da decine di anni.

Venite a trovarci fino al 6 gennaio!

Luca Cristaldi

VIS