Il Natale si avvicina. Rendilo solidale con il VIS! Biglietti, decorazioni e ...SAD

31 ottobre 2013 - Manca poco più di un mese al 25 dicembre e noi ti proponiamo di prepararti a vivere questa festa in Modo Solidale insieme al VIS. Il VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo propone alle aziende una serie di biglietti natalizi che “parlano” dei nostri progetti nel mondo a favore dei bambini e dei minori che si trovano a vivere in situazioni difficili.

  • Come?

Attraverso i nostri biglietti di auguri, con le decorazioni in ceramica che arrivano direttamente dal Centro Artistico  di Betlemme o con l'attivazione di un Sostegno a Distanza con il VIS.

Un semplice gesto augurale si può trasformare in un concreto aiuto! La donazione si trasformerà in cibo, acqua, libri, quaderni, medicine per migliaia di bambini e ragazzi.

  • BIGLIETTI D'AUGURI

I biglietti sono personalizzabili perché siano attestazione e simbolo del vostro impegno sociale. L’offerta richiesta è di minimo 1,00 Euro a biglietto, spese di spedizione escluse. Il biglietto d'auguri è disponibile con grafiche diverse ed è personalizzabile per le aziende. Per maggiori info: CLICCA QUI

  • DECORAZIONI NATALIZIE 

Arrivano direttamente dal Centro Artistico Salesiano di Betlemme dove,  dal 2004, il VIS realizza un progetto sulla formazione dei giovani palestinesi per la conservazione della tradizione artigianale locale. 

Sono fatte in ceramica e sono espressione dell’artigianato palestinese, caratterizzatosi nel corso dei secoli come uno splendido frutto della commistione culturale creatasi dall’incontro della tradizione araba di lavorazione di materiali locali e la diffusione di soggetti di gusto occidentale che da secoli percorrono le strade della Terra Santa viaggiando insieme al bagaglio dei pellegrini.

Acquistando i prodotti del Centro ci aiuterete a dare lavoro ai giovani palestinesi e a mantenere viva questa secolare tradizione artigianale. Per maggiori info: CLICCA QUI

  • ATTIVA UN SAD CON IL VIS

E' un regalo diverso dal solito e apre il Natale alla solidarietà e al mondo. Con 25 euro al mese (0,80 centesimi al giorno) assicuri alimentazione, scuola, salute, sostegno familiare, opportunità di lavoro a donne, bambini e giovani svantaggiati, accolti presso i centri dei Salesiani di Don Bosco in tutto il mondo.

Il Sostegno a Distanza (SAD) con il VIS ha una caratteristica che lo rende unico: non è rivolto a un solo bambino, ma a una comunità di bambine, bambini, ragazze e ragazzi in cui tutti sono seguiti e accompagnati nello stesso modo. Per maggiori info: CLICCA QUI