9 ottobre 2013 - Inizia la scuola di mondialità e missione "Un mondo possibile" promossa da VIS e Movimento Giovanile Salesiano del Centro Italia. Si parte sabato 12 ottobre dalle ore 16.00 alle 18.30 con il primo incontro sul tema dei CONFLITTI SILENZIOSI con Raffaele Crocco, giornalista Rai e uno degli ideatori e fondatori dell'Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo.
Per chi non riuscisse a partecipare l'incontro si replica lunedi alle ore 20.30 alle 22.30 a Roma, al Sacro Cuore, Via Marsala 42 (proprio all'uscita dalla stazione Termini). Partecipazione gratuita ai singoli incontri. Vi aspettiamo! Passateparola.
SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO. DELLA SCUOLA DI MONDIALITA' PER IL CENTRO ITALIA
Sei un giovane, uno studente universitario, un insegnante, un animatore, un educatore, un operatore del terzo settore, un candidato al volontariato internazionale, interessato a formarti e a confrontarti sulle tematiche della mondialità, della missione, dell'intercultura, dei diritti umani? Desideri vivere esperienze di fraternità, formazione e servizio in Italia e nel mondo?
Per chi volesse partecipare all'esperienza estiva di volontariato 2014 è necessario partecipare alla scuola di mondialità e missione.
Il MGS – Movimento Giovanile Salesiano dell'Italia Centrale , il VIS – Volontariato Internazionale per lo Sviluppo, ti invitano a partecipare ad “Un mondo possibile”: una scuola per formarsi, riflettere ed approfondire temi riguardanti il mondo che ci circonda, le sue dinamiche e le sue sfide, in un'ottica non solo di conoscenza ma anche di impegno personale nel quotidiano.
Quest'anno il percorso sarà strutturato in tre moduli: GIUSTIZIA E PACE, ECONOMIA E COMUNIONE, MISSIONE E FUTURO che verranno sviluppati da ottobre a marzo. A partire da aprile avrà invece inizio una preparazione specifica per i giovani intenzionati a vivere un'esperienza di condivisione e servizio accanto ai missionari in un paese povero. SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO.
La partecipazione ai singoli incontri è gratuita ed aperta a tutti!. Se vuoi seguire tutto il corso, per aiutare a sostenere i costi della Scuola, si richiede invece un contributo di 25 euro.