Il VIS a "Correndo per l'adozione" - Ti aspettiamo il 12 Ottobre

30 settembre 2013 – Il VIS parteciperà sabato 12 ottobre 2013 a "Correndo per l’Adozione". L’evento si terrà dalle ore 10:00 alle 18.00 a Roma presso l'impianto Nando Martellini (Stadio delle Terme di Caracalla, largo Vittime del Terrorismo ) e sarà dedicato alla giornata dell'adozione patrocinato dalla Federazione Italiana dell'Atletica Leggera, dalla Regione Lazio e dal Centro Sportivo Italiano.

In questa occasione allestiremo uno stand informativo sul Sostegno a Distanza.

Sarà un importante momento di incontro e di confronto delle coppie in attesa di un’adozione internazionale con le varie professionalità impegnate nel settore, dalle Associazioni di Famiglie, ai Servizi Sociali e agli Enti autorizzati Le coppie potranno inoltre fruire dei preziosi consigli delle famiglie che hanno positivamente concluso il ciclo di adozione.

La finalità principale di questa giornata, infatti, è quella di fornire alle coppie interessate all'adozione il bagaglio necessario per compiere un importante passo oltre a un ampio ventaglio di scelte praticabili in questo percorso, dall'ambito pubblico/istituzionale a quello privato.

La manifestazione "Correndo per l'adozione" prevede delle gare di atletica leggera, sport simbolo di fair-play e vettore di virtù morali, rivolte sia agli iscritti delle società sportive che ai bambini e ragazzi delle famiglie partecipanti e i loro genitori. Una festa di sport, un manifesto di solidarietà. In particolare alle ore 11:00 si svolgerà la Gara 50 metri (Categorie giovanissimi sino ai 14 anni), alle ore 12:15 - Gara 200 metri (Coppie genitore/figlio), alle ore 16:00 - Gara No Time di 500 metri (Categorie dai 15 anni in poi).

Per maggiori info: visitate il sito http://www.correndoperladozione.onweb.it

Francesco Loddo

Ufficio Stampa e Comunicazione VIS