UN MONDO POSSIBILE: online il numero 36 della nostra rivista

28 giugno 2013 – Dopo essere stata inviata gratuitamente a chi ne fa richiesta, in forma cartacea o in versione pdf, ecco a voi, online sul nostro sito, il numero 36 di Un Mondo Possibile, una rivista ricca di notizie, racconti, favole dal mondo, reportage, recensioni e molto altro. Volete riceverla anche voi? Basta compilare il form e dal prossimo numero la riceverete a casa o nella vosta email senza alcun costo. 

In questo numero continua l'approfondimento sulla cooperazione con un una riflessione a cura del prof. De Muro, sui risultati raggiunti e non con riferimento all'Obiettivo n. 1 del Millennio (dimmezzare il numero di persone che soffrono la fame entro il 2015).  Un articolo dedicato al Rapporto 2013 sullo Sviluppo Umano ci guida nella trasformazione geopolitca attuale. Alla povertà, disuguaglianze e responsabilità sono dedicate l'infografica sullo stato della insicurezza alimentare nel mondo e  le tre strisce delle formiche di Fabio Vettori disegnate dal maestro per il VIS.

Le attività del VIS in Sudan sono raccontate da Riccardo Giannotta, responsabile del settore progetti del VIS, e dagli scatti del reportage di Carlotta Nanni, nostra volontaria internazionale nel Paese.

Nell'intervista a Elisabetta Cipollone la storia della trasformazione di un grande dolore, come la perdita di un figlio, in solidarietà e speranza attraverso il progetto  "Un pozzo Per Andrea" realizzato dal VIS in Etiopia. Al tema del diritto all'acqua è dedicata la copertina con una foto di Margherita Mirabella di Shoot4Change realizzata nei progetti del VIS nella Somali Region etiope.  

Con Enzo Romeo, caporedattore esteri e vaticanista del TG2, diamo il benvenuto a Papa Francesco "un prete, un papa, ma prima di tutto un uomo".

E ancora molto altro: volontariato in Angola, gemellaggi solidali, la favola palestinese, esperienza estiva di volontariato, le previsioni del tempo per comprendere il nostro Paese e il mondo, il decennale di VIS Pangea Salerno.  La rivista nasconde anche una domanda: Dove sei, Anatole?. Nella recensione di questo numero la risposta.