21 giugno 2013 - Manca ormai poco alle attese serate di Territori diVini! Il VIS vi aspetta il 28 giugno a Roma e il 12 luglio a Framura (Liguria), per brindare insieme all'estate e alla solidarietà!
Il 28 giugno il VIS aprirà le porte del Chiostro di San Tarcisio all’interno del meraviglioso Parco delle Catacombe di San Callisto a Roma. Proprio qui, percorrendo la storica Appia Antica al civico 78, avrà infatti luogo la VIII edizione di Territori diVini, degustazione di vini palestinesi e italiani, in collaborazione con l'AIS - Associazione Italiana Sommelier di Roma.
Oltre a rinomati vini italiani offerti da cantine di tutta Italia, potranno essere degustati i vini che la cantina di Cremisan produce dal 1885. I vini vengono commercializzati in Palestina, nei Paesi limitrofi e in Italia. Il ricavato della vendita del vino va a beneficio delle opere sociali (scuole, centri di aggregazione giovanile, centri di formazione professionale, oratori) e del forno che i Salesiani gestiscono a Betlemme e a Nazareth. I beneficiari ultimi sono quindi i ragazzi, i giovani palestinesi, musulmani e cristiani che vivono in situazione di povertà, emarginazione e disagio economico e sociale.
Inoltre sarà possibile partecipare all'asta di solidarietà delle bottiglie magnum messe a disposizione dalle cantine aderenti e, novità di questa edizione, anche deliziare naso e palato con pregiato champagne!
In sala presenti i sommelier dell’AIS - Associazione Italiana Sommelier di Roma e i prodotti della Fattoria di Parma.
Il 12 luglio invece, presso il Belvedere Chiama di Framura (La Spezia), saranno i sommelier dell'AIS ligure ad accogliere gli ospiti e a proporre vini palestinesi e della Liguria. Ad accompagnare la degustazione, prodotti locali e gli squisit dessert Bontà Divina.
Contributo di solidarietà: 10 euro.
Per informazioni: l.cristaldi@volint.it