Dormire una notte in strada un gesto per dire no alla miseria

18 ottobre 2012 - Si è svolta questa notte a Roma,  l'iniziativa " La Notte dei senza dimora" giunta, quest’anno, alla sua dodicesima edizione.  Scopo dell'iiziativa è informare e avvicinare i cittadini e le amministrazioni sul fenomeno delle persone senza dimora, ma anche  condividere,prendendo parte alla protesta pacifica e dormendo in piazza, per una notte, al fianco di chi ha avuto meno fortuna nella vita. L’appuntamento con la Notte romana è stato  mercoledì 17 ottobre in piazza dell’Immacolata nel quartiere San Lorenzo.

Intrattenimento e convivialità per far passare con immediatezza il messaggio della Giornata Onu di lotta contro la povertà, che noi preferiamo chiamare Giornata del rifiuto della miseria: ciascuno può fare qualcosa, e si può fare con spirito gioioso e senza commiserazione.

Infine, tutti giù nei sacchi a pelo. Dormire sull’asfalto, disturbati dalle luci, dai rumori, dalle scomodità, insegna molto in primo luogo a chi decide di partecipare, aumentando la comprensione nei confronti di chi tutti i giorni è costretto a vivere senza un tetto sulla testa.

Per saperne di più: http://www.lanottedeisenzadimora.it/