Si riaprono le porte della Scuola di Mondialità!

14 settembre 2012 - Ci siamo quasi! Lunedì 8 ottobre ricomincerà il corso di formazione al volontariato organizzato dal VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo con MGS - Movimento Giovanile Salesiano dell'Italia Centrale e VIDES - Volontariato Internazionale Donna Educazione e Sviluppo.

Sei un giovane, uno studente universitario, un insegnante, un animatore, un educatore, un operatore del terzo settore, un candidato al volontariato internazionale, interessato a formarti e a confrontarti sulle tematiche della mondialità, della missione, dell'intercultura, dei diritti umani? Desideri vivere esperienze di fraternità, formazione e servizio in Italia e nel mondo? Allora questo è sicuramente il percorso che fa per te!

“Un mondo possibile”: una scuola per formarsi, riflettere ed approfondire temi riguardanti il mondo che ci circonda, le sue dinamiche e le sue sfide, in un'ottica non solo di conoscenza ma anche di impegno personale nel quotidiano.

Quest'anno a fare da filo conduttore sarà il tema dei diritti umani, che verrà sviluppato da ottobre a marzo. A partire da aprile avrà invece inizio una preparazione specifica per i giovani intenzionati a vivere un'esperienza di condivisione e servizio accanto ai missionari in un Paese povero.

Due percorsi formativi:

  • il lunedì sera (incontri quindicinali, dalle 20.30 alle 22.30), conferenza seguita da dibattito
  • il sabato pomeriggio (incontri quindicinali, dalle 16 alle 18.30), coinvolgimento attivo dei partecipanti, interventi di relatori e di testimoni

Gli incontri si svolgeranno presso l'Istituto Sacro Cuore a Roma (V. Marsala 42) -  zona Stazione Termini. Tel. 06.44483353.

Ti aspettiamo!

Per il programma dettagliato degli incontri clicca qui.