15 maggio 2012 - Se sei interessato al mondo della solidarietà e sogni da sempre di lavorare nell’ambito della cooperazione internazionale questo è il Master che fa per te.
Il Master Universitario Internazionale in Cooperazione allo Sviluppo di Pavia festeggia quest’anno i suoi 15 anni, il primo master in cooperazione nato in Italia nel 1997 da una collaborazione tra VIS – Volontariato Internazionale per lo Sviluppo, IUSS - Istituto Universitario di Studi Superiori e CISP e COOPI, altre due ONG italiane.
Il master ha l'obiettivo di formare esperti in cooperazione internazionale in grado di collaborare con Organizzazioni internazionali come l'ONU e le sue agenzie, con associazioni e altri soggetti non profit che si occupano di cooperazione internazionale, oppure presso l'Unione Europea, la Banca Mondiale, nella cooperazione governativa o nelle imprese.
Dura 16 mesi e richiede un impegno a tempo pieno e un'ottima conoscenza dell‘inglese, lingua in cui si tengono i corsi.
È aperto a laureati italiani e stranieri, e prevede uno stage presso le sedi di ONG e organizzazioni internazionali o in progetti sul campo nei Paesi del Sud del mondo.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile per gli stranieri e fino al 30 maggio per i cittadini italiani.
Per informazioni sul corso di studi e le modalità di iscrizione visita il sito ufficiale del Master!