15 aprile 2012 - Con gioia vi informiamo che, nel corso della sua visita in Angola di questa settimana, venerdi 20 aprile, attorno alle ore 15.30 , José Manuel Durão Barroso, Presidente della Commissione Europea ed ex Primo Ministro del Portogallo, si recherà in visita alla Scuola Don Bosco di Lixeira, di Luanda in Angola.
La visita si concentrerà nella Scuola Don Bosco, realizzata dal VIS e dai Salesiani di Don Bosco grazie al contributo della Commissione Europea, del Ministero Affari Esteri e svariati donatori privati italiani.
Il programma della visita comprende l'accoglienza dalla Banda nel patio della scuola, a seguire si salirà sulla rampa di accesso ai piani, si entrerà e visiterà una classe, visiterà la biblioteca e la sala informatica. Barroso salirà infine fino al 4° piano - l'ultimo dello stabile, dove verrà accolto dai ragazzi ospitati nei centri diurni e delle case famiglia di Lixeira e di Mota coinvolti nel progetto attualmente in corso, che mostreranno i loro lavori di artigianato.
Ci auguriamo che sia un giorno di festa per i tanti giovani dei quartieri più poveri e degradati di Luanda, che da 20 anni sono nel cuore del VIS e dei tanti volontari che si sono susseguiti negli anni. A tutti costoro va il nostro grazie.
Ivanka Dante
Desk Angola - VIS