13 aprile 2012 - La Cantina di Cremisan, con i vini prodotti nei Territori Palestinesi grazie al sostegno del VIS e dei Salesiani, sarà ospite della IV edizione della manifestazione Gusto in Scena che si terrà a Venezia dal 15 al 17 aprile.
Sarà possibile lasciarsi sedurre da più di 150 vini in degustazione di cantine italiane ed europee, e da una selezione di specialità gastronomiche basata sulla ricerca di prodotti di grande qualità e sulla valorizzazione dei territori. Lo scopo è quello di valorizzare aree e denominazioni di grande qualità ed altre meno note, oltre che di presentare prodotti della grande tradizione italiana.
Marcello Coronini, ideatore dell’evento, racconta come è nata l’idea di ospitare la Cantina di Cremisan: “Mi trovavo un giorno a una degustazione a Milano e girando di tavolo in tavolo, mi sono fermato ad assaggiare i vini di una cantina che non conoscevo, come faccio sempre per il piacere di documentarmi al meglio. Assaggiati i loro vini sicuramente interessanti e vista la provenienza non italiana, mi sono informato sulla loro realtà. Scoperto il valore degli scopi puramente umanitari con cui veniva gestita l’azienda, ho deciso di invitare la Cantina Cremisan a Gusto in Scena come ospite per contribuire in prima persona a un progetto bellissimo, in cui sono coinvolti anche grandi personaggi italiani”.
Vi aspettiamo quindi il 15, 16 e 17 aprile presso la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista di Venezia, allo stand 105!