16 febbraio 2012 - Don Mario Perez, salesiano esperto di emergenza, presente a Port au Prince, Haiti da quasi due anni, sarà a Roma per dare testimonianza dell’impegno salesiano ad Haiti. L’incontro si terrà a Roma, lunedì 27 febbraio alle ore 20.30 nella sala “Santa Cecilia” dell’Istituto Salesiano San Tarcisio, ingresso da via Appia Antica 78.
Don Mario Perez, per anni schierato in prima fila a Goma (Repubblica democratica del Congo) , è stato sin da subito una presenza decisiva ad Haiti. Con la sua umanità, ed insieme con la sua capacità organizzativa, ha dato un notevole impulso alle attività ed alla partecipazione di molte persone sia nelle fasi di prima emergenza che nel prosieguo delle attività.
Chi lo conosce avrà senz’altro grande voglia di rivederlo, salutarlo, sentirlo parlare e sostenerlo nell’opera che i Salesiani stanno conducendo ad Haiti anche con l’aiuto dei nostri volontari. Chi non ha, invece, ancora avuto modo di incontrarlo è invitato a partecipare perché padre Mario è un Salesiano “doc” la cui testimonianza può solo arricchire cuore e anima, sorprendendo con la sua essenzialità, concretezza e incrollabile fede in Gesù. Per i bambini e i ragazzi a lui affidati padre Mario è un vero un “papà”, pronto a smuovere le montagne. Quanto ci racconterà su Haiti, a due anni dal terribile terremoto che ha colpito un Paese tra i più poveri del mondo, aprirà uno squarcio su una realtà culturalmente e socialmente completamente “altra” dalla nostra e con problematiche enormi da risolvere.
L'incontro vuole essere anche l'occasione per promuovere il sostegno alla missione e all'opera dei Salesiani ad Haiti e le adesioni al Sostegno a Distanza. Il VIS insieme ai Salesiani di Don Bosco sostiene le popolazioni di Haiti sin dalle prima fasi del terribile terremoto del 2010 e continua a rispondere alle esigenze della popolazione, promuovendo la riabilitazione del Paese e la realizzazione dei diritti umani delle comunità locali.
Per saperne di più sull’impegno VIS ad Haiti http://www.volint.it/vis_files/lintervento-del-vis-ad-haiti