Territori diVini: avvicinarsi al vino e alla solidarietà alzando un unico calice

30 settembre 2011 - Mentre nella collina di Cremisan ci si avvicina alla fine di intensi mesi di vendemmia, in Italia il VIS vi invita ad avvicinarvi al vino senza rinunciare alla solidarietà, organizzando la seconda edizione del corso di degustazione rivolto a coloro che amano il vino e desiderano imparare a conoscerlo, dandovi insieme la possibilità di sostenere in questo modo i progetti che i Salesiani realizzano in Terra Santa.

Non esiste un vino cattivo; esistono vini con caratteristiche differenti. La degustazione è un percorso attraverso i sensi e può essere capita solamente ripercorrendo la storia che ha trasformato l’uva in vino. Un viaggio in una terra, in un clima, nel lavoro in vigna e in cantina.

A condurci in questo viaggio saranno i migliori esperti e conoscitori del vino oggi in Italia, i docenti dell’Associazione Italiana Sommelier di Roma: Daniela Scrobogna, Armando Castagno, Paolo Lauciani, Giovanni Lai, Massimo Billetto. Grazie alla loro professionalità e competenza i partecipanti vivranno un’esperienza unica e indimenticabile. Inoltre in sala saranno presenti due sommelier professionisti, che cureranno il servizio del vino. La prestazione dei docenti sarà totalmente gratuita, grazie alla collaborazione e soprattutto alla concreta solidarietà espressa dall’AIS di Roma e dal suo Presidente Franco Maria Ricci.