11 settembre 2011 - ll VIS – Volontariato Internazionale per lo Sviluppo partecipa e invita tutti a visitare "100 click 4 Change", la prima mostra collettiva della rete "Shoot4Change" di fotografi e comunicatori impegnati nei diritti umani. INGRESSO GRATUITO!
La mostra è una selezione di alcune delle tantissime storie che S4C ha raccontato nei primi due anni di vita e verrà allestita a Roma dal 16 al 30 settembre nei locali della Sala Von Fürstenberg all’interno di Palazzo Valentini, sede istituzionale della Provincia di Roma, che patrocinerà l’evento e sarà realizzata grazie al contributo del Gruppo SANGEMINI SPA che ha subito sposato l'iniziativa condividendone gli scopi.
Il VIS è felice di partecipare alla prima mostra di S4C. Siamo infatti consapevoli che la fotografia è uno strumento prezioso per la comunicazione nel mondo della cooperazione. Attraverso uno scatto è possibile colmare distanza geografiche, riuscendo a condurre i nostri sostenitori nei luoghi dove i nostri volontari operano, mostrando con la forza dell’immagine realtà complesse e difficilmente sintetizzabili con le parole. E’ un modo efficace per mostrare le comunità dove scegliamo di lavorare per garantire un presente e un futuro alle nuove generazioni a partire dai bambini e giovani più svantaggiati. Sono infatti i bambini, gli adolescenti e i giovani in condizione di povertà e disagio i destinatari privilegiati delle azioni del VIS.
La mostra verrà inaugurata venerdi 16 settembre alle 18:00, a Roma, a Palazzo Valentini.
Il sito della mostra è http://www.shoot4change.net/100clicks4change/
visitare la pagina fb della mostra cliccate qui
Ingresso gratuito
(16-30 settembre 2011)
Con il patrocinio di: Provincia di Roma, UISP – Unione Italiana Sport per Tutti, OXFAM, VIS-Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
Sede e orari
Palazzo Valentini, Sala Egon Von Fürstenberg, Via IV Novembre 119/A -00187 Roma
Dal lunedì al venerdì: 10.00 – 19.00
Sabato: 10.00 – 13.00