Domenica 25 settembre: il VIS in Marcia per la pace e la fratellanza dei popoli

31 agosto 2011 - Il VIS marcerà da Perugia ad Assisi il 25 settembre in occasione della Marcia per la pace e la fratellanza dei popoli della quale proprio quest'anno ricorre il cinquantesimo anniversario.  L'appuntamento è per domenica 25 settembre alle ore 9 ai Giardini del Frontone di Perugia per camminare insieme sino alla Rocca Maggiore di Assisi. Marceremo insieme a tante persone che come noi sono impegnate ogni giorno per la promozione dei diritti umani di tutti. Sarà una giornata in movimento sulle orme del pensiero nonviolento dell'ideatore della prima marcia, il filosofo Aldo Capitini. 

I volontari VIS allestiranno un banchetto domenica 25 a Santa Maria degli Angeli di Assisi. Vi aspettiamo!

Nei giorni precedenti alla marcia nella zona Fiere di Bastia Umbra (Perugia) si svolgerà il Meeting dei 1000 giovani per la pace: una grande occasione di confronto e approfondimento su tutti i più scottanti problemi della pace, per condividere con gli altri le proprie idee ed esperienze, speranze e preoccupazioni; per progettare insieme cosa i giovani possono fare per la pace.

La domenica marceremo anche per chiedere il taglio delle spese militari del nostro paese, come in questi giorni aveva fatto anche Padre Alex Zanottelli con l'appello "Manovra e armi: il male oscuro".

Per leggere l'appello di convocazione della marcia Clicca qui

PER CONTATTI CON LA TAVOLA DELLA PACE, il network che promuove e organizza la marcia e il meeting: Tavola della Pace, via della viola 1 (06122) Perugia - Tel. 075/5736890 - fax 075/5739337 - email segreteria@perlapace.it -

www.perlapace.it