A Roma le danze e i canti ancestrali dell'Amazzonia! Sabato 27 agosto i ragazzi di Manicorè in Italia

25 agosto 2011 - Attraverso la danza si trasmette la cultura di una terra e per conoscere meglio l'Amazzonia brasiliana, vi invitiamo allo spettacolo "Danze e Canti dall'Amazzonia Brasiliana - alla scoperta di una cultura ancestrale" in programa Sabato 27 agosto a Roma, nella Basilica del Sacro Cuore di Roma, in Via Marsala 42. Ingresso gratuito. 

Lo spettacolo, promosso dal VIS- Volontariato Internazionale per lo Sviluppo, e dalla Comunità Sacro Cuore dell'Ispettoria Salesiana Italia Circoscrizione Centrale, avrà inizio alle ore 19 e avrà la durata di un'ora.

I protagonisti dello spettacolo saranno 23 giovani della cittadina amazzonense di Manicoré arrivati in Europa per partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù di Madrid, e per conoscere la nostra cultura e far conoscere la propria, attraverso i propri canti e le proprie danze tradizionali. Durante l'evento, che avrà la durata complessiva di un'ora, saranno inoltre proiettari video e fotografie e la volontaria VIS Sabrina Colombo regalerà una testimonianza dei suoi due anni di esperienza in Brasile.

A Manicoré il VIS ed i Salesiani sono impegnati in progetti educativi, di formazione professionale e di animazione missionaria.

Scaricate la locandina cliccando sull'immagine in alto a sinistra di questa news.

VI ASPETTIAMO!