14 febbraio 2011 - Siamo alla seconda edizione del corso "Territori diVini", organizzato dal VIS e rivolto a coloro che amano il vino e desiderano imparare a conoscerlo e ad apprezzarne le tante qualità.
A condurci in questo viaggio saranno i migliori esperti e conoscitori del vino oggi in Italia, i docenti dell'Associazione Italiana Sommelier di Roma: Daniela Scrobogna, Armando Castagno, Paolo Lauciani, Giovanni Lai, Massimo Billetto. Inoltre in sala saranno presenti due sommelier professionisti, che cureranno il servizio del vino.
Sette le lezioni previste e tre i vini in degustazione ogni sera.
Gli iscritti saranno al massimo 30.
Il corso si svolgerà dalle 20.00 alle 22.30 ogni mercoledì dal 27 aprile all'8 giugno e si concluderà con una festa finale con la consegna dei diplomi.
La sede del corso sarà la sala di San Tarcisio presso il parco delle Catacombe di San Callisto, in Via Appia Antica 126.
Ad ogni partecipante verrà dato il volume di degustazione, il relativo quaderno, un cavatappi, le guide AIS. Il costo del corso è di 350 euro (deducibile ai sensi della legge 80/05). Tutto il ricavato andrà a sostegno della campagna Territori diVini.
Per avere maggiori informazioni visita la sezione dedicata alla Campagna Territori diVini