A Roma incontro su Biodiversità, giovani e lavoro

16 dicembre 2010 - Biodiversità, giovani e lavoro. Opportunità economiche e occupazionali offerte dalla biodiversità: questo il tema della conferenza che si svolgerà martedì 21 dicembre alle ore 16.30, presso il Museo Civico di Zoologia a Roma (Via Aldrovandi 18).

Interverranno: Pierluigi Bozzi dell'Università La Sapienza Roma; Donato di Gaetano di Confindustria - Coordinatore Commissione Cooperazione Internazionale; Anna Maria Maggiore della Segreteria Tecnica del Ministro - Ministero dell’Ambiente; Gaetano Benedetto del WWF Italia; Massimo Zortea, Presidente del VIS e l'Università di Trento, modererà l’incontro.

Ricordiamo inoltre che fino al 26 dicembre, sempre presso il Museo Civico di Zoologia, è possibile visitare la mostra “Il senso della biodiversità - Viaggio nella foresta amazzonica”, un percorso sensoriale-cognitivo che conduce i partecipanti a vivere e sperimentare la bellezza della foresta amazzonica, riproducendone suoni, colori, odori, situazioni e stili di vita dei popoli che vi abitano. Il viaggio attraverso le diverse sale sarà occasione per conoscere l’importanza della biodiversità come fattore di sviluppo umano per tutti gli uomini.