25 ottobre 2010 - Slow Food Lazio e la Provincia di Roma dal 26 al 30 Ottobre ospiteranno quattro giornate di scambi e di esposizione di prodotti, con l’organizzazione di laboratori della terra sui temi della cooperazione e dei migranti con le associazioni del territorio, al ritorno da Terra Madre a Torino.
La Manifestazione è organizzata in collaborazione con la Cooperativa sociale integrata agricola Garibaldi, l'Istituto tecnico agrario statale Garibaldi, Argo Anguillara e Mercato della Terra di Ciampino.
Terra Madre e Salone del Gusto Torino, oltre a essere due eventi di grande rilevanza internazionale sono anche il momento che ogni due anni segna una grande riunione del popolo slow.
Comunità del cibo, soci, produttori e amici da ogni angolo del pianeta arriveranno nel capoluogo piemontese per incontrarsi e per conoscere di più uno dell’altro, per conoscere di più il cibo.
A Roma si intende ricreare lo stesso clima che si respirerà a Torino ponendo al centro della manifestazione lo scambio culturale attraverso i prodotti della terra.
In allegato il programma della manifestazione e la scheda di adesione.
(fonte Slow Food Lazio)