Il VIS presente all’evento “Sulle rotte del mondo” a Trento

29 settembre 2010 - Il VIS è presente con un proprio stand all'evento "Sulle rotte del mondo", iniziativa della Provincia autonoma di Trento e dell'Arcidiocesi di Trento che vuole "riportare a casa", per qualche giorno, i quasi 500 missionari trentini impegnati nei cinque continenti. Dopo il grande successo della prima edizione dello scorso anno, che ha coinvolto i missionari trentini in Africa, è ora la volta dell'Asia e dell'Oceania.

Dal 27 settembre al 2 ottobre 2010 si parlerà di missione, ma anche del contesto in cui essa è calata, mettendo in luce le specificità culturali e religiose, i tumultuosi processi di modernizzazione, i rapporti che storicamente sono intercorsi fra Oriente e Occidente.

Ricalcando il successo della formula già sperimentata, verranno organizzati momenti di confronto pubblico con la cittadinanza, per parlare non soltanto di cosa significa fare il missionario oggi ma anche delle diverse problematiche dei Paesi in questione, economiche, sociali, politiche, culturali, religiose. A fare da corollario agli incontri pubblici e alle visite dei missionari alle scuole, ci saranno anche proposte musicali, proiezioni di film e presentazione di libri, mostre fotografiche e laboratori con bambini e famiglie.

Per ulteriori informazioni e consultare il programma completo visitare il sito:
http://www.trentinosolidarieta.it/italian/dal_trentino.php?cat=3&idnotiz...