20 settembre 2010 - Sta per avere inizio la nuova edizione del corso di formazione al volontariato internazionale 2010/2011 che quest'anno vedrà il VIS e l'Ispettoria Centrale partners.
Una nuova formula caratterizzerà gli incontri oltre ad una nuova sede. Non ci si vedrà più in Via Appia Antica 126 ma in Via Marsala 42 (Stazione Termini).
L'idea è di dar vita a differenti proposte formative per far fronte alla richiesta di informazioni sui temi della mondialità e della cooperazione internazionale che ci giunge sempre più forte.
Le nuove proposte formative:
1. La prima ha lo scopo di presentare la dimensione missionaria salesiana, le sue potenzialità, le sue esigenze, le sue proposte, la storia, le esperienze e la sua interconnessione con le tematiche legate alla mondialità. E' una proposta propedeutica all'esperienza estiva;
2. La seconda si articola in un approfondimento monografico di temi relativi alla mondialità, al volontariato internazionale e alla cooperazione allo sviluppo, all'interno dei quali trova spazio l'esperienza missionaria salesiana;
3. La terza vuole dare una risposta alla crescente richiesta da parte dei giovani e non solo, di acquisizione di competenze professionali specifiche nell'ambito della cooperazione allo sviluppo. Un momento di approfondimento specifico tematico/professionale sotto forma di corso intensivo organizzato in collaborazione e con il riconoscimento dell'Università Pontificia Salesiana.
Vi aspettiamo dunque sabato 2 ottobre 2010 h 16.00 con l'apertura degli incontri della prima proposta formativa e lunedì 11 ottobre h 20.30 con gli incontri della seconda proposta formativa.
Scarica la proposta formativa (in formato doc)