I progetti del VIS in Repubblica Dominicana per la promozione e la protezione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

31 agosto 2010 - Il VIS è presente in Repubblica Dominicana accanto alla comunità salesiana dal 1998 con progetti di promozione e protezione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza e attività di educazione ai e per i diritti umani.

A partire dal 1 settembre 2010 l'associazione "MUCHACHOS Y MUCHACHAS CON DON BOSCO" lancia un concorso fotografico, rivolto agli studenti universitari, con l'obiettivo di celebrare i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza "catturando" un'immagine che li rappresenti.

MUCHACHOS Y MUCHACHAS CON DON BOSCO è un'associazione educativa costituita dalla famiglia salesiana, che attraverso il lavoro di educatori professionalmente preparati, favorisce il recupero dei ragazzi di strada e di quanti vivono in situazione di disagio.
Queste attività vengono realizzate attraverso l'operatività di un ufficio centrale e di centri locali.

Per maggiori informazioni sulle attività svolte dall'associazione MUCHACHOS Y MUCHACHAS CON DON BOSCO e per i termini del concorso fotografico è possibile consultare il sito web http://muchachosdonbosco.com/index.php