11 gennaio 2010 - Aperte le iscrizioni per il secondo trimestre del corso di formazione dedicato al Diritto alla Biodiversità

Sono aperte le iscrizioni per il secondo trimestre del corso di formazione di Volontariato Internazionale e di Educazione alla Mondialità, dedicato al Diritto alla Biodiversità.

Da diversi anni il VIS è impegnato nella promozione di una campagna per il diritto alla biodiversità, per far conoscere, partendo dall'esperienza dei nostri progetti in Ecuador, Perù e Brasile, l'importanza della biodiversità come fattore di sviluppo umano per tutti gli uomini, della valorizzazione delle risorse e dei prodotti della foresta amazzonica, degli stili di vita dei popoli che la abitano. Una valorizzazione che si traduce in trasformazione e immissione dei prodotti nel mercato interno e in quello internazionale del commercio equo e solidale, per uno sviluppo umano e sostenibile. Ad aiutarci, i nostri volontari che operano da anni in America Latina ma anche professori universitari e tecnici, che semplificheranno i temi legati alla biodiversità, collegandoli alle nostre vite quotidiane.

Per ulteriori informazioni potete consultare l'allegato