Dal 17 al 20 dicembre presso la fiera di Roma una rassegna di artigianato locale e prodotti di enogastronomia del lazio e di altre regioni italiane.
Articoli da regalo di ogni tipo e per ogni tasca, oggetti per collezionisti o semplicemente per arredare casa. Tante specialità enogastronomiche per tutti i gusti, spesso merito di ricette ignorate genuine e legate alla tradizione, lontane dalla produzione industriale.
I visitatori – l’anno scorso furono 50.000 – potranno unire l’utile (cioè la ricerca dei doni natalizi) al dilettevole. Potranno per esempio incontrarsi il giorno dell’inaugurazione (giovedì 17, ore 15) con le tre vincitrici del premio “L’Eccellenza delle donne” destinato all’artigianato tradizionale più creativo e innovativo o assistere alla consegna del premio speciale per la disegnatrice iraniana, di fama internazionale, Noushaz Mahini Tehrani, creatrice del “tavolo My World” dedicato alla fratellanza e alla riconciliazione nel mondo, che venerdì (alle 11) sarà protagonista dell’evento “Futuri talenti incontrano Noushaz Mahini Tehrani”.
Anche il Vis sarà presente alla Fiera con oggetti di artigianato e prodotti alimentari e non, il cui ricavato andrà a finanziare micro-progetti nel paesi del Sud del Mondo.
Tutto questo alla quarta edizione della mostra mercato “Arti&Mestieri Expo” che si svolgerà dalle 14.00 alle 22.00 da giovedi a domenica 20 dicembre – l’ingresso è gratuito.
Visita anche tu Arti&Mestieri Expo, ti aspettiamo!