I DIRITTI DEI BAMBINI HANNO UN VOLTO - CALENDARIO 2010 VIS - Sicilia

Quest'anno il comitato VIS di Palermo ha deciso di dedicare ai diritti del fanciullo ogni mese dall'anno. I riferimenti normativi riportati sono tratti dalla Convenzione Internazionale sui diritti dell'Infanzia che ha dato voce a chi non ha voce.

Sono trascorsi vent'anni dalla firma a New York nella sede dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite (20 novembre 1989) dalla convenzione ratificata da 193 stati. Oggi più che mai sentiamo urgente il bisogno di richiamare l'attenzione verso quei bambini ai quali sono negati i diritti più elementari come il diritto alla salute, all'istruzione, al gioco. I bambini che ci faranno compagnia nel corso del 2010 sono coloro che abbiamo incontrato in Madagascar durante l'esperienza missionaria vissuta la scorsa estate. Abbiamo solamente affidato ai loro sguardi e ai loro sorrisi l'interpretazione più autentica dei diritti richiamati dalla convenzione.

Il costo del calendario è di 5,00 euro l'uno, ed i raccolti dalla vendita di questo calendario verranno utilizzati per la costruzione di un refettorio e di un'area gioco per i ragazzi di Ankalika (Tuléar), in Madagascar. Uno spazio dove i ragazzi potranno stare insieme condividendo le loro giornate di spensieratezza; a noi il piacere di aver contribuito nel nostro piccolo a questo dono di solidarietà ma soprattutto d'amore.

Clicca quì per vedere li calendario, per richiederlo contattare:

Coordinatore Regionale
Daniele Tinaglia,
via Alfonso La Marmora, 61
90143 Palermo
tel. 091/344389, cell. 3282795869
dtinaglia@hotmail.com