Attività di supporto alle ONG con l'appoggio dell'UTL (Unità Tecnica Locale della Cooperazione Italiana): cosi è stato definito l'evento realizzato presso la sede dell'UTL di Gerusalemme con la partecipazione delle ONG Italiane, i rappresentanti delle cooperazioni governative europee, le agenzie dell'ONU dalla Fao all'UNRWA.
Il VIS ha partecipato a questo evento anche con il proprio stand espositivo, allestito con materiale informativo, merci della cantina di Cremisan (vino, brandy, mandorle e noci), prodotti del forno di Betlemme e alcuni oggetti del Centro artistico.
Durante l'evento sono stati presentati prodotti tipici palestinesi, da degustare e da acquistare. Per Cremisan, come previsto, l'iniziativa ha rappresentato una buona vetrina sia per il riscontro diretto dell'immagine dell'azienda presso i rappresentanti italiani a Gerusalemme, sia per la possibilità di far assaggiare ad un pubblico strategicamente importante nuovi vini, accolti con molto entusiasmo. Si è naturalmente parlato molto della cantina di Cremisan, al cui rilancio il VIS si sta dedicando da tempo, e delle altre attività in collaborazione con i Salesiani.
È stato interessante approfondire il lavoro che le altre ONG svolgono localmente in ambito agroalimentare e conoscere meglio gli altri cooperanti che operano in Palestina.