Il VIS si unisce alla tristezza piena di speranza del Rettor Maggiore, del Consiglio Generale salesiano e della Famiglia Salesiana, nell'annunciare la morte di don Antonio Domenech Corominas, già Consigliere Generale per la Pastorale Giovanile. Uomo di grandi qualità umane, ha sempre espresso una profonda fedeltà alla Congregazione e si è dimostrato un grande amico del VIS e delle sue attività.
Don Domenech ci lascia la sua testimonianza di vita e anche insegnamenti importanti come quelli contenuti nel testo "Volontariato e Missione Salesiana", scritto a quattro mani con don Francis Alencherry, già Consigliere Generale per le Missioni, documento che per il VIS è stato e continua ad essere molto importante nell'esercizio delle sue funzioni, prima fra tutti quella del Volontariato Internazionale.
"Un giorno di tristezza per la scomparsa di don Antonio, ma è anche un giorno di gioia perché, come diceva Don Bosco quando un salesiano muore lavorando per le anime la congregazione ha riportato un grande trionfo. Don Antonio si è prodigato fino al suo ultimo giorno per la missione salesiana con la testimonianza, l'azione, e negli ultimi giorni con la sua preghiera", ha commentato il Rettor Maggiore.
ANSchannel e Missioni Don Bosco hanno realizzato un video che testimonia il ringraziamento del Rettor Maggiore e di tutta la Famiglia Salesiana per l'operato e per la vita di don Domenech.