In seguito al terremoto che ha gravemente colpito la città de L'Aquila lo scorso 6 aprile, Don Alberto Lorenzelli, Superiore della Circoscrizione Italia Centrale (ICC), che comprende la regione dell'Abruzzo, in accordo con alcuni responsabili della Protezione Civile, si è impegnato a promuovere un intervento di volontariato salesiano coinvolgendo i giovani e i salesiani stessi.
"Ci stiamo preparando perché vogliamo coordinare il nostro intervento con la Diocesi de L'Aquila e le strutture del territorio, così da essere più utili ed efficaci." - ha dichiarato don Lorenzelli all'ANS - Al febbrile lavoro che si sta conducendo in questi giorni da parte del personale specializzato della Protezione Civile e delle realtà prontamente intervenute, si vorrà dare una certa continuità qualificata. Ci auguriamo che la nostra opera de L'Aquila, superi la verifica dei Vigili del Fuoco e diventi un centro di riferimento per diversi interventi".
Il terremoto ha gravemente compromesso, tra l'altro, l'opera dei salesiani e danneggiato pesantemente quella delle Figlie di Maria Ausiliatrice, che sorge a pochi metri di distanza dalla prima e alcui interno si trovavano una casa famiglia, un pensionato universitario e un oratorio centro giovanile.
Venerdì prossimo don Lorenzelli sarà nel capoluogo abruzzese dove incontrerà anche mons. Giuseppe Molinari, vescovo de L'Aquila.
Fonte: ANS