Gruppo di lavoro per la Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Nasce il sito web.

E' attivo all'indirizzo www.gruppocrc.net il sito del Gruppo di lavoro per la Convenzione sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza (Gruppo CRC), il network di 80 associazioni italiane che dal 2000 ha assunto l'impegno di monitorare l'attuazione della Convenzione Onu sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza in Italia. Attualmente il Gruppo CRC, del quale il VIS è parte, sta lavorando alla redazione del II Rapporto Supplementare, rispetto al rapporto governativo inviato lo scorso 22 gennaio al Comitato ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza presso l'Alto Commissariato per i Diritti Umani delle Nazioni Unite. Il Rapporto Supplementare verrà finalizzato entro novembre 2009.

Maggiori informazioni sul network sono disponibili nella sezione "chi siamo", mentre i nominativi delle singole associazioni parte del Gruppo CRC sono elencate nella sezione "associazioni". Nella Sezione "documenti"sono disponibili tutti i Rapporti di aggiornamento pubblicati dal Gruppo CRC in questi anni.
Saranno disponibili a breve nella sezione "aree tematiche" gli estratti dei Rapporti di aggiornamento, nonché spunti di approfondimento suddivisi appunto per le aree tematiche in cui sono raggruppati gli articoli della CRC.