Striscia di Gaza: il Parlamento Europeo invia una delegazione straordinaria

Da ieri, martedì 10 febbraio, è in corso la visita di una delegazione di Parlamentari Europei a Gaza e in Cisgiordania. Riportiamo, a tale proposito, un comunicato di Luisa Morgantini, Vice Presidente del Parlamento Europeo e membro della stessa delegazione.

"La Conferenza dei Presidenti ha autorizzato una delegazione di Parlamentari Europei in visita nel Territorio Occupato Palestinese dal 10 al 14 febbraio.

La delegazione, presieduta da Triantaphyllides Kyriacos, Presidente della Delegazione per le relazioni con il Consiglio Legislativo Palestinese al Parlamento Europeo è composta dalla Vice Presidente del PE Luisa Morgantini (GUE/NGL) e dagli Eurodeputati Jill Evans (Verdi); Chris Davies (ALDE); Frieda Brepoels (PPE); Proinsias De Rossa (PSE).

I Parlamentari Europei, si recheranno a Gaza in solidarietà con la popolazione civile, incontreranno rappresentanti delle Nazioni Unite, del Consiglio Legislativo Palestinese e di diverse ONG e raccoglieranno informazioni e dati sulle distruzioni effettuate dall'esercito israeliano nonché sulle reali condizioni di vita dei Palestinesi nella Striscia.

A Ramallah la delegazione avrà incontri con l'Autorità Nazionale Palestinese e con rappresentanti di organizzazioni umanitarie".