Si chiuderanno il 30 settembre le iscrizioni alla XII edizione del Master in Cooperazione Internazionale allo Sviluppo, presso l'Università di Pavia, presentato anche quest'anno dal VIS in consorzio con le Organizzazioni non governative CISP e COOPI e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri.
Il Master intende formare esperti in cooperazione internazionale. Il programma comprende una parte teorica internamente in lingua inglese della durata di 7 mesi, che approfondisce la conoscenza degli aspetti economici, sociali e gestionali relativi allo sviluppo ed alla cooperazione.
Dopo il periodo residenziale a Pavia tutti gli studenti avranno l'opportunità di effettuare uno stage dai 3 ai 6 mesi. Andranno sul campo o nelle sedi delle Organizzazioni internazionali e delle istituzioni governative e avranno, quindi, la grande opportunità di acquisire esperienza pratica.
Sono ammessi al Master 30 laureati italiani o stranieri. È previsto un impegno a tempo pieno con obbligo di frequenza.
La tassa di iscrizione al Master è di Euro 5.000,00. Sono disponibili borse di studio a copertura totale o parziale dei costi di iscrizione e prestiti sull´onore.