Harambèe 2008, vivere il Vangelo servendo la persona e la società

L'Harambèe è l'incontro più siginificativo a livello nazionale per l'Animazione Missionaria Salesiana. Harambèe - una parola di lingua swahili che significa "lavorare insieme" - è un incontro festoso di una comunità che si riunisce e si impegna per la solidarietà con i Paesi Poveri e per la Missionarietà. Un appuntamento carico di emozioni, nel corso del quale gli oltre 400 partecipanti alle esperienze estive di formazione missionaria e tutti gli altri partecipanti condividono racconti di altre vite, daranno voce ad altri giovani con cui hanno condiviso un mese della loro vita.  

 Il 27 settembre presso il Colle Don Bosco (Asti) -  luogo dove Don  Bosco visse sino all’età di 16 anni e tornò frequentemente –  si raduneranno da tutte le ispettorie salesiane centinaia di giovani e si darà inizio alla nuova edizione 2008.  Domenica 29 settembre a Valdocco ( Torino)  salesiani e le figlie di Maria Ausiliatrice - provenienti da molti paesi del mondo - riceveranno dal Rettor Maggiore il Crocifisso Missionario.  A ricevere il Mandato Missionario ci saranno anche vari laici di diverse nazioni, che partono per due anni di volontariato internazionale. 

L'incontro 2008 si svolgerà attorno al tema: Vivere il Vangelo servendo la persona e la società. Testimonianze, riflessioni e lavori di gruppo sul come e sul perché essere testimoni di scelte coraggiose e contro-corrente. Vivere con Fede e Servizio la propria esperienza di vita.

La partecipazione è aperta a tutti, sia a chi è partito per paesi lontani sia a chi ha animato gli oratori o i campi scuola. Aperto a tutti coloro che vorranno vivere un momento di condivisione e di festa.

Per ulteriori informazione consultare il programma oppure contattare la segreteria del vis: vis@volint.it