Calendario AMVIS Sicilia: il “gioco dei bambini” è il tema scelto per le pagine del nuovo calendario, il cui ricavato sarà utili

AMVIS (12 gennaio) - “Vorremmo vederli così questi bambini. Dinanzi ai dati scoraggianti dell’alto tasso di lavoro minorile – per non dire di sfruttamento – che ogni anno ci giungono dai paesi poveri, noi preferiamo vederli giocare”.
Quest’anno l’AMVIS Sicilia ha scelto il gioco, il gioco dei bambini di ogni dove, come tema del calendario 2007.

Tutti i bambini del mondo giocano, o quanto meno almeno una volta lo hanno fatto. È un’esperienza bellissima, che riempie il cuore e che dovrebbe durare per tutta la vita. Non importa con che cosa lo si faccia, perché nel giocare ciò che conta non è il giocattolo ma lo spirito con cui lo si fa, la fantasia che stimola, la gioia di vivere, l’allegria, la spensieratezza, il desiderio di stare e condividere con l’altro.
Il gioco dà colore alla vita perché promuove la speranza in un mondo migliore.

Le offerte ricevute per questo calendario saranno inviate a Bemaneviky, in Madagascar, dove i Salesiani, in collaborazione con una comunità locale di Suore Missionarie, stanno costruendo una scuola elementare.

Chiunque desideri ricevere il calendario, può inviare una richiesta a erminiascaglia@libero.it o a calendari@alessi.org, specificando l'indirizzo di spedizione ed indicando il contributo che desidera versare (quello minimo è di 10 Euro, comprensivo di spese di spedizione).