Prima Festa dell’Associazionismo e del Volontariato
sabato 10 giugno, ore 18
Casa di Riposo S. Calabrese
Santeramo in Colle
BARI
Il VIS sarà presente alla Prima Festa dell’Associazionismo e del Volontariato che si terrà sabato 10 giugno a Santeramo in Colle, con uno spazio espositivo e per la raccolta fondi, portata avanti insieme all’Associazione Trenta Ore per la Vita, a favore dell’infanzia negata in Italia e nel mondo.
In particolare, il VIS, nella persona di Valeria Rossato, incaricata della campagna di raccolta fondi, riceverà quanto raccolto dalla comunità di Santeramo per un progetto a favore dell’infanzia nel Sud Est Asiatico colpita dallo Tsunami del 2004.
Programma
Prima Festa dell’Associazionismo e del Volontariato
Sabato 10 giugno
Giardini della Casa di Riposo “Simone-Calabrese”
Dalle ore 18 alle ore 20.30
Alzabandiera
Gruppo Scout
Animazione e intrattenimento
Università della Terza età di Santeramo
Scuola di Ballo Silhouette
Gruppo Scout
Equilibri
Animazioni varie delle Associazioni di Volontariato
Ore 20.30
Spazio Musicale
I nostalgici della canzone (Gruppo dell’Argentina)
Ore 21.30
Consegna raccolta fondi pro Sud-Est Asiatico al VIS, Volontariato Internazionale per lo Sviluppo - Salesiani di Don Bosco
Ore 22.00
Complessi Musicali giovani
Commemorazione del 25 Anniversario del Progetto Africa e della Missione dei Salesiani in Madagascar
sabato 10 giugno, ore 17
Auditorium “Mons. Domenico Amoroso”
Istituto Teologico “S. Tommaso
Via del Pozzo 43
Messina
La Congregazione salesiana in Sicilia insieme al Comitato VIS Sicilia festeggiano il 25 Anniversario del Progetto Africa e della Missione dei Salesiani in Madagascar attraverso un Convegno che vede la partecipazione e la testimonianza del Consigliere per le Missioni della congregazione Salesiana, don Francis Alencherry, degli ispettori di Sicilia e del Madagascar e di alcuni missionari e di confratelli malgasci.
Durante la manifestazione sarà allestito uno spazio espositivo con materiale informativo inerente le attività del VIS e la Campagna di raccolta fondi di Trenta Ore per la Vita a favore dell’infanzia.
“Ali su Peschiera del Garda 2006”
domenica 11 giugno ore 14.00
Peschiera sul Garda
Verona
Il VIS sarà presente con uno spazio espositivo e per la raccolta fondi a favore dell’infanzia in Italia e nel mondo portata avanti insieme all’Associazione Trenta Ore per la Vita.
L’Air Show Benacense, presentato con cadenza biennale e giunto ormai alla sua terza edizione, è organizzato grazie all’intervento dell’Amministrazione Comunale di Peschiera in collaborazione con l’Aeroclub di Brescia, l’Associazione Arma Aeronautica ed il Club Frecce Tricolori del Garda.
La manifestazione, gratuita ed aperta a tutti, avrà luogo sul golfo lacustre della cittadina arilicense, esattamente sul tratto di passeggiata pedonale (fronte lago) che collega Porto Cappuccini con il Porto Fornaci di San Benedetto di Lugana.
Il programma della manifestazione è assai corposo: 4 ore filate di voli non-stop con inizio alle ore 14 e finale a cavallo delle ore 18.
Il palinsesto dell’Air Show prevede un continuo avvicendarsi tra velivoli civili, acrobatici e militari con l’attesa ciliegina sulla torta: le Frecce Tricolori, la prestigiosa pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare Italiana. Fra gli altri partecipanti compaiono nomi blasonati e pluridecorati nel campo dell’acrobazia area: dalla famosa squadriglia dei Red Bulls al trio acrobatico degli Yakitalia.