COMUNICATO STAMPA
MISSIONI DON BOSCO E VIS AL FIANCO DI PADRE MUSSIE ZERAI
Il sacerdote, con il suo esempio, è stato tra gli ispiratori della campagna “Stop Tratta” che punta a porre fine alla tratta di esseri umani
Missioni Don Bosco e VIS (Volontariato Internazionale per lo Sviluppo) esprimono la loro vicinanza e il loro affetto a Padre Mussie Zerai.
Sacerdote dalle grandi doti umane ha sempre condotto il suo lavoro con grande professionalità tanto da attestarsi come voce autorevole e credibile per tutti gli operatori del terzo settore.
I volontari che lavorano nel solco degli insegnamenti di Don Bosco non possono che ringraziare e esprimere la più totale fiducia nei confronti di Padre Zerai che, attraverso l’operato dell’agenzia Habeshia, dal 2006 ha portato aiuto e conforto a tante donne e uomini costretti a lasciare il proprio Paese.
Figura di alto riferimento etico per quanti si occupano di tutela dei diritti dei più deboli, con il suo esempio è stato tra gli ispiratori di “Stop Tratta”, una campagna nata dalla collaborazione tra Missioni Don Bosco e VIS che punta a porre fine alla tratta di esseri umani e a garantire a tutti la possibilità di scegliere dove progettare il proprio futuro.
Missioni Don Bosco e VIS si augurano una rapida soluzione della vicenda e confidano nel serio operato della magistratura italiana per le tante persone che lavorano con Padre Mussie Zerai e che in lui hanno trovato aiuto e conforto.
Giampietro Pettenon (Presidente Missioni Don Bosco) e Nico Lotta (Presidente VIS)