26 aprile 2016 – Diritti umani, roadmap 2016-2020 e stato dell’arte del progetto: questi i principali temi dell’ultimo incontro del progetto PDO “Co-Partner in sviluppo”, a cui ha partecipato anche il Presidente del VIS Nico Lotta.
Realizzato da VIS Italia e co-finanziato dall’UE, obiettivo del progetto è rafforzare lo sviluppo delle competenze degli Uffici salesiani di Pianificazione e Sviluppo, facilitando la cooperazione e lo scambio di informazioni in materia di sviluppo globale.
Dopo la creazione del sito web, dedicato a raccogliere informazioni, documenti e notizie riguardo ai PDO salesiani in tutto il mondo, i periodici meeting internazionali sono stati e continuano ad essere l’occasione per condividere best practice e strategie e per pianificare le azioni future del network Don Bosco.
Dopo gli incontri in Etiopia e in Sud Africa, l’ultimo si è tenuto invece in terra caraibica; oltre a fare il punto sull’avanzamento del progetto, il meeting a Santo Domingo è stato anche l’occasione per discutere di attualità e, in particolare, di diritti umani.