MDG 2015: Aperto il concorso “Sradicare la povertà estrema e la fame”

11 aprile 2011 - È aperto il concorso "Sradicare la povertà estrema e la fame", promosso dall'Istituto di Studi Politici "San Pio V" in collaborazione con la Campagna per gli Obbiettivi del Millennio delle Nazioni Unite, nell'ambito del progetto dedicato agli Obbiettivi del Millennio.

Il concorso consiste in sei categorie principali quali: produzione di un video, scrittura di un articolo, produzione di uno spot pubblicitario, produzione spotfonino, realizzazione di un poster, canzone, e ha come obbiettivo la sensibilizzazione degli studenti sull'approfondimento delle cause sociali, economiche e culturali nell'ambito della povertà e della fame.
Il concorso è aperto agli studenti delle classi terze e quarte delle scuole secondarie superiori italiane.
La scadenza per l'invio degli elaborati è il 12 maggio 2011 e farà fede il timbro postale. Si può partecipare solo in una delle sei categorie previste.

Per poter scaricare il modulo di partecipazione e consultare gli ulteriori dettagli sull'organizzazione del concorso si può visitare il sito www.istitutospiov.it oppure scaricare direttamente la documentazione cliccando QUI (3.60Mb pdf)