Mauritius

 2002

Avvio attività
VIS nel paese

 

 

 

 

 
  • Dove siamo: Souillac
  • IL NOSTRO INTERVENTO

L’intervento del VIS in Mauritius è iniziato nel2003 con l'intento di promuovere e potenziare la formazione professionale e le opportunità d’inserimento lavorativo dei giovani mauriziani, spesso tagliati fuori da un sistema scolastico eccessivamente selettivo.

Attualmente il VIS è presente in Mauritius con un progetto avviato nel 2007, finalizzato al consolidamento dei tre centri di formazione professionale “Rene Verbruggen-Souillac”, “St. Monfort” e “St. Gabriel”.

Il progetto concerne la realizzazione di 4 nuove aule scolastiche, l’ampliamento e la ristrutturazione dei locali comunitari presenti nel Centro tecnico di Souillac e l’acquisto, per tutti e 3 i centri beneficiari, di attrezzature e di materiale didattico necessario per adeguare l’offerta didattica in funzione delle richieste di personale specializzato provenienti del mercato del lavoro Sono previste inoltre delle sessioni di formazione di formatori dei tre centri coinvolti, sempre al fine di migliorarne l’offerta educativa e formativa.

  • PARTNER 

Il VIS collabora con i Salesiani di Don Bosco

sezioni: