Un sito internet d'informazione sull'Africa, nato da un'idea di Gianni Barone e realizzato da Piervincenzo Canale: www.africanews.it
.."Dal momento che gli unici a raccontare cosa succede in Africa quotidianamente (a parte le tragedie che raccontano le agenzie) sono le missioni religiose e visto il clima di estrema "tolleranza" verso tutti i "diversi", soprattutto verso i Rom e gli immigrati (clandestini o meno), ho pensato che fosse giunto il momento di raccontare qualcosa sull'Africa da un punto di vista un po' diverso" dice Piervincenzo Canale.
www.Africanews.it è nato il 25 maggio scorso, giornata mondiale dell'Africa.
Le notizie dal continente africano raccontate direttamente da giornalisti e cittadini che si trovano nel continente e che (spesso) lì sono nati.
Negli ultimi anni gli africani hanno fatto progressi enormi nel settore dei media: hanno costruito importanti siti internet tecnologicamente all'avanguardia. Stanno raccontando al mondo che cosa succede nel loro continente dal vivo. Lo stanno facendo sulla rete internet nel proprio paese. Live 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Le notizie riguardanti l'Africa e gli africani non sono più filtrate da punti di vista stranieri.
Obiettivo del progetto 4e di tutti coloro che si sono adoperati affinché divenisse realtà? Essere il punto di riferimento sul web italiano per tutti coloro che vogliono sapere cosa sta accadendo in Africa, per gli africani che vivono in Italia e in Europa.