La mostra "Il Senso della Biodiversità - Viaggio nella Foresta Amazzonica" da oggi a Milano

15 marzo 2012 - Promossa dal Comune di Milano - Cultura, Moda, Design e Rotonda di via Besana arriva nel cuore di Milano, dal 15 marzo al 5 aprile 2012,  la mostra organizzata da VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo insieme ad Intervita Onlus con il contributo della Fondazione Cariplo. 

Non una mostra in senso tradizionale, quindi, ma un vero e proprio viaggio attraverso suoni, colori, odori, situazioni e stili di vita dei popoli che abitano uno degli ambienti naturali più interessanti del pianeta.

La mostra,con ingresso gratuito,  è rivolta agli studenti della scuola primaria e secondaria e ai cittadini interessati. Il viaggio attraverso le 7 diverse sale e le varie tematiche permette di cogliere l’importanza della Biodiversità come fattore di sviluppo umano per tutti gli esseri viventi e mostra come le popolazioni di Ecuador e Perù sappiano valorizzare le risorse della foresta per il loro sviluppo, attraverso la trasformazione e l’immissione dei prodotti nel mercato interno e in quello internazionale del commercio equo.

Dopo l’affascinante esperienza della visita, grazie al materiale didattico fornito gratuitamente, gli insegnanti potranno coinvolgere ulteriormente i ragazzi in un approfondimento successivo ORARI  Lunedi/mercoledi/venerdi dalle 9.30 alle 13.30 - Martedi e Giovedi dalle ore 9.30 alle 17.30 - Sabato e domenica chiuso - La visita dura circa 45 minuti. Prenotazione obbligatoria per i gruppi scolastici   http://www.volint.it/vis_files/files/Prenotazione_visita.doc
Per saperne di più :  http://www.volint.it/vis_files/la-mostra-il-senso-della-biodiversità-viaggio-nella-foresta-amazzonica