Si svolgerà a Viareggio dal 27 al 31 agosto la Scuola Estiva di Alta Formazione organizzata dall’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici.
Il tema della Scuola Estiva di Alta Formazione 2007 scaturisce dal vivo interesse suscitato dalla precedente edizione tenutasi a Camaiore nell’agosto 2006 su "Nuovi Linguaggi nell'area del Mediterraneo: Antropologia e Diritti in un'ottica di genere".
Fin dalla fondazione, l'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici ha posto l'attività di ricerca e di formazione accanto a quella seminariale, ad essa strettamente funzionale, e ha teso a sviluppare forme di connessione sempre più strette tra i programmi di indagini storico-filosofiche, archivistiche, documentarie e bibliografiche, e la organizzazione di mostre e di convegni, sì che la fisionomia generale dell'Istituto risulta essere quella di una scuola di alti studi post-universitari e, insieme, di centro di ricerche.
E’ consigliabile inviare le richieste di adesione entro il mese di luglio 2007 a causa della limitata disponibilità degli alloggi.