12 luglio 2019 – Territori DiVini del VIS continua a luglio con altri due eventi in Abruzzo. Dopo le degustazioni enosolidali di Genova e Roma, il VIS farà tappa sul Gran Sasso e a Vasto, dove sarà possibile degustare i vini italiani e palestinesi. Proprio nel Paese medio-orientale, infatti, il VIS ha cooperato per far rinascere la cantina di Cremisan, adesso completamente autonoma, che produce vini da vitigni autoctoni che sarà possibile degustare, essendo protagonisti di entrambi gli eventi.
Le occasioni saranno in due luoghi diversi e in due giorni consecutivi.
Domenica 14 luglio Territori DiVini sul Gran Sasso, dalle 11:30 alle 15:30, al Rifugio Franchetti per la terza edizione. Decidendo di passare una domenica in famiglia o semplicemente facendo una passeggiata in montagna potrete passare al Rifugio e imbattervi nel personale VIS che vi presenterà i vini e le loro storie.
Il giorno dopo, 15 luglio, l’appuntamento sarà a Vasto presso i Giardini Napoletani all’interno del Palazzo d’Avalos dalle diciannove a mezzanotte. Una serata di solidarietà in cui degustare i vini di Cremisan e un’altra opportunità per conoscere i progetti VIS in Palestina.