9 giugno 2014 - Il VIS invita tutti a partecipare alle degustazioni “Territori DiVini”, due serate di degustazione enosolidale all’insegna della scoperta dei sapori mediterranei; due appuntamenti estivi per assaporare vini Palestinesi di Cremisan e vini delle migliori cantine italiane.
Le due serate si terranno nell’ambito della campagna" #NutriOra il loro domani" a Este, Padova, sabato 21 giugno e a Roma venerdì 4 Luglio. Queste iniziative sono realizzate a sostegno dei progetti del VIS in Palestina e dei centri Salesiani operativi sul territorio.
Le serate sono promosse dal VIS con il contributo della Cooperazione Italiana allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri.
Ecco gli appuntamenti di Territori DiVini:
-
A Este, Padova, l’appuntamento è per sabato 21 giugno ore 19:30 nella storica Villa Ca’ Pesaro, a Via Manfredini 12, con il Centro di Formazione Professionale Manfredini, Salesiani di Don Bosco Este. Lo speciale "Territori DiVini" vede in programma un Aperitivo e una Cena di solidarietà che comprende degustazione di vini di Cremisan in Palestina, vini di alta qualità di alcune cantine venete e piatti tipici. Il contributo è di 25 euro. Per maggiori informazioni e prenotazioni: Giulia 3404688631 Comitatovis.ine@volint.it
-
A Roma l’appuntamento è per venerdì 4 luglio dalle ore 18,30 alle ore 23. Per l’occasione verrà aperto al pubblico il Chiostro di San Tarcisio all’interno del parco delle Catacombe di San Callisto, Via Appia Antica 78. Il contributo per la partecipazione è di 10 euro. Accompagneranno la degustazioni degli ottimi vini palestinesi e italiani i prodotti alimentari del Lazio della Fondazione Campagna amica della Coldiretti. A guidare la degustazione saranno i Sommelier della Fondazione Italiana Sommelier. Saranno presenti banchi di eccellenza dedicati al Pinot Nero, al Riesling, al’Alto Adige, alla Toscana (Bolghieri). Con l'occasione dei mondiali di calcio, per gli interessati, è prevista la proiezione dei quarti di finale. Scarica la locandina Per maggiori informazioni e prenotazioni: 335 87 87 573 – 06516291 vis@volint.it – l.cristaldi@volint.it
Con la campagna “Territori DiVini” il VIS intende sostenere in Palestina il Progetto Cremisan dove i Salesiani insieme ai giovani palestinesi lavorano una terra contesa e coltivano vitigni autoctoni che portano con loro il sapore della pace e della solidarietà. E’ dal 1885 che la vendita dei vini della storica Cantina di Cremisan (tra Gerusalemme e Betlemme) permette di mantenere le opere sociali (scuole, centri di aggregazione giovanile, centri di formazione professionale, oratori) e il forno che i Salesiani gestiscono a Betlemme e a Nazareth.
Vi aspettiamo numerosi!