6 dicembre 2010 - Nelle giornate 6 e 7 dicembre a Bruxelles si svolgono le Giornate Europee dello sviluppo 2010, l'appuntamento annuale organizzato dalla Commissione europea e la presidenza belga del Consiglio dell'Unione europea, come la più grande piattaforma di attori dello sviluppo in Europa.
A queste giornate possono partecipare politici, parlamentari, rappresentanti di istituzioni internazionali, enti locali, Ong, imprenditori, ricercatori, giornalisti, artisti e studenti, per condividere conoscenze ed esperienze. I dibattiti sono in sessioni plenarie o in incontri bilaterali, in laboratori o nel quadro di eventi paralleli, in salotti o davanti alla stampa.
Il Don Bosco Network - DBN, che ha uno stand suo presso il "Villaggio Sviluppo" creato per ospitare le Ong, i donatori e i ministeri degli affari esteri, mostrerà le buone pratiche dei progetti realizzati nei Paesi del Sud del mondo dagli Organismi suoi membri.
Il VIS, membro del DBN, è presente in questo stand con vario materiale informativo che sarà presentato da una nostra collaboratrice.
Per seguire in diretta le Giornate Europee dello Sviluppo 2010 potete consultare il sito: http://eudevdays.eu/index.cfm