7 novembre 2017 - Dopo il successo al Salone del libro di Torino, il VIS torna a presentare il volume di poesie “La nostra Afrika”. L’appuntamento è per domani 8 novembre alle 17.00 presso la Biblioteca Ariostea di Ferrara.
Il libro di poesie, scritte in lingua italiana da Njock Ngana, uno scrittore originario del Camerun che vive a Roma, è stato impaginato, illustrato e stampato in Etiopia, dagli studenti del corso di grafica del Centro Don Bosco di Mekanissa alla periferia di Addis Abeba.
La produzione dell’opera si inserisce nell’ambito di un progetto di cooperazione internazionale denominato “Print of Future! Sviluppo del settore grafico e tipografico on Etiopia”, cofinanziato da Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale e Conferenza Episcopale Italiana.
La formazione professionale e la fornitura di strumenti tecnici sono l’obiettivo di questo progetto che vuole contribuire alla realizzazione di ragazzi che altrimenti non avrebbero adeguate opportunità.
Domani parteciperanno alla presentazione, insieme all’autore, Emanuela Chiang, dell’Ufficio progetti del VIS, Luca Cristaldi, responsabile del settore Educazione allo Sviluppo del VIS e Giuseppe Zarbo, consulente tecnico per la grafica e la stampa.