Il VIS aderisce a "M'illumino di meno 2016"

19 febbraio 2016 - Il VIS aderisce a "M’illumino di Meno 2016", la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, ideata da Caterpillar, storico programma di Radio 2 nata nel 1997 da un'idea di Massimo Cirri e Sergio Ferrentino.

Oggi, venerdì 19 febbraio, alle 18:00, ci sarà lo spegnimento simbolico di molti monumenti e luoghi rappresentativi d’Italia, che aderiscono all’iniziativa di Caterpillar: dal Campidoglio, il Senato, Montecitorio e il Quirinale a Roma, passando per la Mole Antonelliana a Torino e il Maschio Angioino a Napoli. 

Anche la sede centrale del VIS ridurrà i consumi energetici in segno di adesione all'iniziativa.

Giunta alla dodicesima edizione, anche quest’anno la campagna coinvolge una varietà di soggetti: migliaia di ascoltatori, centinaia diassociazioni ed i più importanti attori istituzionali, italiani e stranieri. L’iniziativa si avvale dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dell’alto patrocinio del Parlamento europeo, del patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, dell’adesione del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.