8 marzo 2014 - Il vino di Cremisan alla VII edizione di Gusto in Scena 2014, la manifestazione enogastronomica che si svolgerà anche quest’anno a Venezia all’interno della Scuola Grande San Giovanni Evangelista, un complesso architettonico di rilievo storicoculturale. La manifestazione enogastronomica propone dal 2008, a operatori di settore e gourmet, “3 eventi in contemporanea”:
Nello stand del VIS potrete conoscere il progetto di rilancio della cantina di Cremisan nei Territori Palestinesi, il cui obiettivo è di contribuire attraverso una buona gestione della produzione viti-vinicola al miglioramento delle condizioni di vita della popolazione araba che vive compresa tra Gerusalemme, Beit Jala e Betlemme attraversata dal muro di separazione israeliano. Luca Cristaldi del VIS guiderà alla scoperta della produzione della cantina e alla degustazione del vino.
Operatori e gourmet avranno la possibilità di incontrare e conoscere personalmente i produttori e, la sera, di partecipare al Fuori di Gusto, un fuori salone che coinvolgerà il meglio della ristorazione e dei grandi alberghi veneziani. Il Comune di Venezia, e i grandi alberghi, condividono con noi questo ambizioso progetto: far diventare Gusto in Scena un evento internazionale e Venezia, per qualche giorno, la capitale dell'enogastronomia italiana.
Per partecipare a Gusto in Scena si possono acquistare i biglietti e ci si può iscrivere al Congresso.